La domiciliazione sede legale è un servizio che permette alle imprese di usufruire di una nuova sede per ricevere la propria corrispondenza. Attraverso questa soluzione è possibile ottenere svariati vantaggi. Scopri come attivare questo servizio nel nostro spazio di coworking.
Quando si parla di domiciliazione sede legale si fa riferimento a un servizio che mette a disposizione dell’azienda e del professionista un nuovo indirizzo che verrà utilizzato come sede legale.
Per esempio, se si lavora in uno spazio condiviso e si vuole essere certi che la propria corrispondenza aziendale non venga aperta da figure esterne alla propria ditta, inserendo un domicilio differente rispetto a quello dove si opera sarà possibile mantenere un certo livello di privacy.
Ma quali sono gli altri vantaggi che derivano da questa soluzione? Ve li elenchiamo.
Uno di questi consiste nello smistare la corrispondenza: per esempio è possibile far ricevere alla nuova sede tutta la posta che potrebbe non essere fondamentale per l’impresa, lasciando invece spazio alle comunicazioni importanti, come quelle relative ai rapporti con i clienti e fatture per le utenze, nella sede dove si opera.
Inoltre, se l’azienda ha diverse filiali in varie zone d’Italia, con la domiciliazione sede legale è possibile far giungere la corrispondenza solo ed esclusivamente presso gli uffici che si occupano di gestire questo aspetto. Pertanto la procedura rappresenta un passaggio chiave che offre anche un certo grado di comodità nel lungo termine.
È molto semplice ottenere il nuovo indirizzo per la sede legale. Basterà effettuare la variazione della sede legale e comunicarla agli organi competenti:
• Agenzia delle Entrate;
• Ufficio Iva;
• Camera di Commercio.
Bisognerà inoltre comunicare la variazione della sede legale al Registro delle Imprese tramite “Comunicazione Unica”. Questa potrà essere effettuata per via telematica o consegna diretta.
Qualora si voglia essere sicuri che il servizio scelto sia ottimale e quindi che la domiciliazione sede legale venga svolta correttamente, è possibile rivolgersi a noi di Spazio Daruma.
Grazie alla professionalità del team avrai la concreta occasione di effettuare il trasferimento della sede legale in breve tempo e quindi di ricevere tutta la corrispondenza aziendale presso la sede indicata.
Oltre alla domiciliazione sede legale della vostra impresa a Foggia, offriamo uno spazio di coworking per favorire la condivisione di idee e progetti con altre personalità, in modo da allargare la visione del tuo obiettivo.
Il nostro spazio non è un semplice ambiente lavorativo ma è la nostra modalità di intendere il lavoro basato sulla condivisione e sull’importanza delle relazioni.
Siamo sempre attenti alle esigenze del mondo del lavoro agile e moderno. Proprio per questo motivo può essere utile rivolgersi a noi e richiedere una postazione coworking.
Inoltre per venire incontro alle sempre crescenti esigenze di spazi moderni, funzionali, ampi e rispettosi delle distanze di sicurezza, abbiamo studiato delle formule di occupazione degli spazi di lavoro con modalità economiche assolutamente convenienti e adatte ad ogni esigenza. Da una a 4 persone, in ambienti aperti o riservati, con modalità libere o riservate, in orari prestabiliti o full entry.
Ogni professionista o impresa può trovare la formula più adatta alla sua esigenza di ricerca di tecnologia, privacy, confort e sicurezza degli ambienti.
Scopri le nostre soluzioni e vieni a trovarci!
Fai del tuo lavoro il momento migliore della tua giornata.
Tutto lo spazio che vuoi, quando vuoi! Chiamaci