Il digital marketing è lo strumento di crescita più potente per la comunicazione e il mercato dello sport.
Qualsiasi giocatore, squadra o associazione, prima ancora di diventare vincente sul campo deve esserlo fuori. Che tu debba gestire un evento sportivo, un singolo atleta o un’intera squadra, al giorno d’oggi non puoi far a meno del Digital Marketing.
Quali sono i principali strumenti da utilizzare nel digital marketing per lo sport ?
- SITO INTERNET AGGIORNATO
- SOCIAL MEDIA : FACEBOOK, INSTAGRAM, TIKTOK, YOUTUBE
- NEWSLETTER
- FORUM
Le 7 regole d’oro dello Sport Digital Marketing
- Sii pronto ad essere impreparato. Nello sport l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
- Se tu che lo stai facendo non senti il desiderio di condividere quello che stai pubblicando, lascia perdere.
- La tempestività deve essere il tuo imperativo categorico.
- Senza la passione per lo sport cadono tutti i consigli precedenti.
- Si dice che la vita ti da limoni, devi farne limonata. Non fare una semplice limonata, fai la migliore possibile, anche se in poche risorse.
- Occhi sempre puntati sul contenuto e sui tuoi obiettivi.
- Quello che funziona oggi non funzionerà di nuovo domani. Non ti accontentare di un piccolo successo
Conosciamo l’autrice : Arianna Ioli
Ne è convinta Arianna Ioli che con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato il libro Sport Digital Marketing, analizzando diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport.
Arianna Ioli è storyteller e copywriter riminese doc; coordinatrice e content manager dello Sport Digital Marketing Festival; CEO e founder di Europa Innovation Business School e Professional member di Sport Marketing Association USA.
Con il suo libro Arianna Ioli ha voluto fornire al lettore una guida pratica, non semplice teoria, basata su oltre quaranta esperti di comunicazione e sport, che possono aiutarti a capire segreti e strategie per affermarti online: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing.
Le migliori case history degli ultimi anni, che ti porteranno su un campo in cui vale davvero la pena giocare.
Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma
Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.
Raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.