Pet blogger, ti piacerebbe diventarlo?
Se sei amante degli amici a quattro zampe e hai dimestichezza con la scrittura allora un Pet Blog (o pet magazine) è lo spazio online che fa al caso tuo.
Puoi aprire questo diario digitale per scrivere tutto ciò che riguarda il mondo dei cani e gatti (ma anche di pappagalli o pesciolini) e dove appuntare idee, consigli, fai da te e recensioni.
Requisiti per aprire un blog di animali:
- adorare la natura;
- avere competenza in ambito zoofilo;
- saper scrivere un contenuto di qualità;
- curare i tuoi canali social.
Oggi lavorare con gli animali è una delle professioni più richieste.
In Italia è cresciuta l’attenzione per gli animali d’affezione ed è sempre più diffusa la consapevolezza dei benefici fisici e psicologici che portano in famiglia.
Nelle case degli italiani secondo Euromonitor si stima la presenza di oltre 62 milioni di animali d’affezione:
- quasi 30 milioni di pesci,
- più di 16 milioni di cani e gatti,
- circa 13 milioni di uccelli
- oltre 3 milioni e mezzo tra piccoli mammiferi e rettili.
Un pet blog costruito bene ha lo scopo di aiutare nella comprensione dei bisogni degli animali.
Quale sarà la nuova tendenza in merito? I pet influencer. La nuova moda che impazza sui social: i ‘cani fashion blogger’.
Il più seguito guadagna addirittura 45 mila dollari per ogni post!
Ne è consapevole Daniela Larivei, giornalista per VanityFair e Digital Top Petsitter, che apprezziamo per la sua sincerità e il suo coraggio:
Nel momento storico in cui viviamo sono tante le professioni che sono morte, altre sono nate e sono molte le persone over 40 che sono state costrette.
Dal 2014 infatti Daniela ha aperto il suo blog , dopo esser stata licenziata dal giornale in cui lavorava come giornalista professionista, a causa della crisi, e così ha deciso di trasferirsi in Repubblica Domenica e pian piano affidare le sue parole e la sua scrittura al blog.
Con Flaccovio Editore, ne ha scritto un libro, raccontando della sua storia personale e di come esercitar la Professione di Digital Pet Sitter.
Professione Digital Pet Sitter è un manuale che vuole infondere coraggio a chi come Daniela è stata obbligata a reinventarsi a 40 anni suonati, partendo da una propria passione, nel suo caso dall’amore per gli animali, diventando così una pet sitter digitale.
Perché leggerlo?
Nel libro potrai scoprire come unire la comunicazione e il web alle quattro zampe e anche come sfruttare il digitale, in particolare il tuo blog.
Scoprirai come utilizzare Facebook e Instagram, per fare pet personal branding e iniziare a collaborare con i brand o con le web agency.
Senza nulla togliere al passaparola, che rimane la miglior pubblicità
Se ti senti ferrato su questo argomento o vuoi condividere un case history o un progetto su questo tema, proponici un tuo speech e diventa relatore del venerdì a Spazio Daruma
Spazio Daruma infatti mette a disposizione di imprenditori e professionisti il coworking una volta a settimana, il venerdì, per raccontare la propria idea di business o far uno speech focalizzato sulle proprie competenze.
Raccontar la tua, iscriviti gratuitamente qui e diventa il relatore del venerdì.